Calciomercato Napoli, le ultime su Osimhen

Victor Osimhen diventerà presto un nuovo giocatore del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha puntato fin da subito su di lui individuandolo come il profilo perfetto per sostituire Arkadiusz Milik, pronto alla partenza a fine stagione.

La trattativa continua, ma sembra proprio che l'attaccante del Lille abbia scelto l'azzurro come prossimo colore da vestire. La conferma della trattativa arriva direttamente dal direttore generale del Lille, Marc Ingla: ha parlato chiaramente esprimendo la volontà di tutte le parti di chiudere la trattativa. Queste le sue parole.

Napoli, le parole del dg del Lille

"Per il trasferimento di Osimhen siamo alle fasi finali, mancano gli ultimi dettagli. C'erano anche altri club interessati, ma adesso è stata presa una decisione. Dispiace cederlo ovviamente però andrà via.

Non dobbiamo considerare solo l'importo del trasferimento, ma anche lo stipendio che viene offerto al giocatore e in questo senso noi non siamo una destinazione finale. Con noi, i giocatori prosperano. Noi usiamo il loro talento e costruiamo anche le loro carriere. Per lui e la sua famiglia, quella di Napoli può essere un'opportunità eccezionale".??????

Napoli-Osimhen, le cifre dell'affare

Sono da limare gli ultimi dettagli ma il ragazzo pare dovrebbe arrivare all'ombra del San Paolo in un affare complessivo da 80/90 milioni di euro. 

50 milioni di euro dovrebbe essere la parte cash messa sul piatto dal Napoli, alla quale si sommerà anche la valutazione del cartellino di Adam Ounas (30 milioni di euro). In cambio in azzurro dovrebbe trasferirsi naturalmente Osimhen (pronto a guadagnare 2.5 milioni di euro a stagioni + 0.5 di bonus) e il difensore brasiliano Gabriel, seppur in prestito e non a titolo definitivo.

Osimhen (Getty Images)
Osimhen (Getty Images)