Emerson Palmieri resta la prima scelta per il ruolo di esterno sinistro in casa Napoli. La  concorrenza non spaventa il club partenopeo. Piuttosto, il problema riguarda i 4,5 milioni di euro a stagione che il terzino percepisce nel Chelsea. Una cifra che non rientra nei parametri di Aurelio De Laurentiis che, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha imposto un ridimensionamento dei costi.

Emerson Palmieri al Napoli: le cifre

Emerson Palmieri potrebbe dunque ritrovare Luciano Spalletti al Napoli. Il nuovo allenatore degli azzurri, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe chiesto espressamente il terzino del Chelsea come nuovo rinforzo. I due hanno lavorato insieme per una stagione e mezza alla Roma e hanno ancora un ottimo rapporto. Il cartellino del calciatore, ora impegnato in Euro2020, si aggira intorno ai 12 milioni. Un cifra modesta, e che potrebbe essere trattata ancora al ribasso, visto che il terzino ha il contratto in scadenza nella prossima stagione.

Emerson Palmieri sul ritorno in Serie A

"Sto vivendo un sogno nel disputare l'Europeo. E' sempre stato un mio obiettivo arrivare qui. Ora sono a questo livello ma non sono soddisfatto. Sono qui, voglio dare il mio meglio, vincere l'Europeo e poi... Da tanti mesi si parla di mercato, del mio ritorno in Italia. Adesso non voglio neanche pensarci. Veramente, non mi interessa: vivo il presente, giocare l'Europeo e far tutto per vincerlo".

Napoli, Emerson Palmieri obiettivo concreto: i dettagli (Getty Images)
Napoli, Emerson Palmieri obiettivo concreto: i dettagli (Getty Images)