Il calciomercato della Roma potrebbe essere pieno di sorprese nei prossimi mesi. La sensazione è che il club giallorosso sia pronti a grandi investimenti in vista della prossima stagione e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbero esserci colpi molto altisonanti per la squadra di Mourinho.

Gli obiettivi principali sembrano essere Matic a centrocampo e Dalot in difesa. Occhi puntati anche su Dybala per l'attacco: l'argentino non rinnoverà con la Juventus e da qualche giorno si sta facendo sempre più insistente l'indiscrezioni che vede il club giallorosso molto interessato alla Joya.

Mentre nella finale di Conference League in programma a Tirana il 25 maggio potrebbe esserci anche un approccio con il Feyenoord per Senesi, centrale in scadenza di contratto a giugno 2023.

Roma su Senesi, Dalot e Matic: le ultime

La Roma rimane sulle tracce di Diogo Dalot. Il terzino del Manchester United, che aveva già dato la disponibilità al trasferimento in giallorosso la scorsa estate, sarebbe felice di riabbracciare mister Mourinho. Sulla corsia esterna peraltro Tiago Pinto guarda anche altri mercati: i laterali Christensen del Salisburgo e Henrichs del Lipsia sono nomi che fanno parte della sua lista. 

Stesso discorso per Matic: il centrocampista è in uscita dal Manchester United e si vorrebbe mettere alla prova in un campionato competitivo come la Serie A. Molto dipenderà, comunque, anche dalla cessioni. La Roma potrebbe liberarsi di ingaggi pesanti proprio per far respirare le casse del club ed aprire a nuovi colpi in entrata.

Interessa anche Senesi, centrale difensivo che la Roma affronterà in finale di Conference League. L'italo-argentino va in scadenza di contratto a giugno 2023 e potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 7-8 milioni di euro.

Roma-Dybala: la situazione

Paulo Dybala piace molto a Josè Mourinho. L'attaccante argentino, in scadenza con la Juventus, è uno dei grandi obiettivi della Roma nella prossima sessione di mercato anche se non manca di certo la concorrenza. Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, ci doveva essere un incotro l'agente Antun e il Ds giallorosso Tiago Pinto, rimandato poi alle prossime settimane. La pista rimane calda e andrà tenuta d'occhio anche dopo la fine della stagione: la Roma sogna Dybala.

Le ultime di mercato in casa Roma: occhi su Matic e Dybala per la prossima stagione (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Roma: occhi su Matic e Dybala per la prossima stagione (Getty Images)