Il futuro dell'attacco della Juventus non è mai stato così dubbioso. I bianconeri si preparano a stravolgere il proprio pacchetto offensivo, in particolare con il cambio del centravanti.

Juventus, Higuain pronto a dire addio

Probabilmente andrà via anche uno tra Bernardeschi e Douglas Costa, mentre praticamente certo sembra essere l'addio di Gonzalo Higuain. Il centravanti bianconero è tornato a Torino dall'Argentina, dopo mesi di questioni e polemiche sulla sua permanenza prolungata in Sudamerica.

Il centravanti ex Chelsea, Milan, Napoli e Real Madrid sta pensando seriamente di lasciare la Juventus a fine anno e la sua intenzione sembrerebbe essere quella di tornare in patria per chiudere la carriera con il River Plate. La Juventus non proverà più di tanto a trattenerlo, vista la sua volontà, ed è per questo motivo che ha già in mente il suo possibile sostituto.

Mercato Juventus, affondo per Milik

Il nome è sempre lo stesso e corrisponde al profilo di Arkadiusz Milik. Come Dries Mertens anche il polacco non ne vuole sapere di rinnovare e sarebbe naturalmente entusiasta di vestire la maglia bianconera. Sarri lo stima volta e fu contento di averlo anche a Napoli 4 anni fa proprio dopo l'addio di Higuain.

In azzurro i due brutti infortuni subiti dal 99 polacco non aiutarono sicuramente il rapporto tra i due, ma queste voci relative ad un possibile passaggio dell'ex Ajax all'ombra dell'Allianz Stadium fanno capire che la stima c'è ed è tanta oltre che reciproca.

Calciomercato Juventus, le alternative a Milik

Nonostante ci sia una bozza d'accordo con il ragazzo, con il Napoli l'argomento non sarà semplice da trattare visti i 60 milioni cash che De Laurentiis vuole. Anche per questo motivo la Juventus non si è chiusa delle strade alternative, che in particolare potrebbero portare in bianconero gente come Icardi o Gabriel Jesus, non proprio seconde linee. Staremo a vedere come andrà a finire.

Higuain (Getty Images)