Inter su Alessandro Florenzi: è l'esterno azzurro l'ipotesi nuova per il prossimo mercato, con Antonio Conte che fiuta l'affare. Dopo il prestito di questa stagione, il Psg ha un'opzione da esercitare per l'acquisto dalla Roma, ma finora tutto tace. E, spiega la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri lavorano all'ipotesi.

Florenzi multitasking, Conte gradisce

Spendibile come esterno di difesa, come quinto di centrocampo, e anche come esterno offensivo: un giocatore, tre ruoli, il genere di profilo che fa impazzire il tecnico nerazzurro, anche per rimpolpare la ritrovata anima italiana della squadra milanese. Ecco perché l'Inter osserva molto attentamente l'evolversi della situazione tra Florenzi e il Psg, semifinalista di Champions League. Il riscatto fissato a 9 milioni di euro è ampiamente alla portata di un club come quello francese, ma a Parigi ancora nessuna mossa, e quindi sarebbe lecito credere che l'esito non sia così scontato e Florenzi possa tornare alla base.

Florenzi-Roma-Fonseca, il triangolo no

Certo, c'è poi da interfacciarsi con la Roma, e molto potrebbe a quel punto dipendere dalla permanenza o meno di Paulo Fonseca: l'allenatore portoghese non ha mai messo in cima alle gerarchie l'azzurro. In caso contrario, con l'addio dell'attuale tecnico il legame di Florenzi con la Roma è assodato e l'operazione per l'Inter sarebbe maggiormente in salita. Ma i nerazzurri pensano seriamente a Florenzi, e restano in attesa di capire il suo futuro in Francia.

Alessandro Florenzi (Getty Images)
Alessandro Florenzi (Getty Images)