Se gli spifferi di mercato raccontavano una certa insofferenza da parte del Milan sull’attendismo di Ibrahimovic, a dare consistenza alla sensazione arrivano le parole di Paolo Maldini a Sky nel prepartita di San Siro, contro il Sassuolo: "E' sicuramente un'opzione, stiamo continuando a parlare, ci sono anche altre opzioni. Più si va in là più diventa difficile, lui ha giocato l'ultima partita il 28 ottobre, diventa difficile".

Maldini: "Caldara sta tornando"

Possibili alternative e interventi in altri ruoli?: "E' in base a quello che abbiamo bisogno, siamo aperti a vedere giocatori di talento. Il problema Duarte ci ha messo un po' in crisi in difesa ma Caldara sta tornando ad avere un buon rendimento".

Tra le altre cose, Maldini ha parlato anche di Pioli: “Abbiamo fatto una scelta precisa ad inizio anno, prendere un allenatore con concetti forti, la rifarei. Con Giampaolo non ha funzionato, Pioli ha portato la sua maniera molto diretta, grande personalità e massima sintonia con la dirigenza. La squadra ha confermato di essere buona, siamo una squadra costruita bene, con qualche difetto dovuto dalla poca esperienza di qualche giocatore".