Contratto attualmente in scadenza al 2021, 6 milioni di euro all’anno: le trattative per il rinnovo di Gigio Donnarumma, in un certo senso, sono già partite. E hanno già incontrato le prime difficoltà. Non è così scontato che il giovane portiere prolunghi il proprio contratto con il Milan, un’eventualità che ha sempre tenuto lì - e potrebbe aver contribuito a determinate valutazioni, in una sorta di piccolo circolo vizioso - la Juventus, che dal lontano 2016 corteggia il piccolo, ma ormai già grande, portierone. 

Fair play finanziario e necessità di plusvalenze, da un alto come dall’altro, potrebbero essere le vere spinte motrici di questa operazione: la Juve potrebbe infatti inserire contropartite tecniche in grado di stuzzicare i rossoneri, a caccia di un difensore centrale da affiancare a Romagnoli, in attesa di capire quali siano gli sviluppi con Caldara. 

Rugani e Demiral i nomi spesi nelle ultime ore, anche se la trattativa per Donnarumma sarà lunga e delicata. Siamo solo all’inizio.