SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Continua la corsa dei nerazzurri a Kantè. Il centrocampista francese, che Lampard non adora in campo, potrebbe lasciare Londra nelle prossime sessioni di mercato. Il campione del Mondo è uno dei grandi obiettivi di mercato dell'Inter.

Mercato Inter: buone notizie per Kantè

L'Inter non molla N'Golo Kantè. Il club nerazzurro spera ancora di arrivare al francese a gennaio o a giugno. E le notizie che arrivano dal centro sportivo del Chelsea fanno ben sperare Marotta ed Ausilio.

 Il Chelsea di Frank Lampard è stata senza dubbio fra le grandi protagoniste del mercato estivo. I Blues hanno chiuso la campagna acquisti portando nella capitale britannica giocatori del calibro di Ben Chilwell, Kai Havertz e Hakim Ziyech. Il tecnico dei Blues, però, aveva chiesto anche un nuovo centrocampista difensivo: Declan Rice, attualmente in forza al West Ham. 
L’operazione non è andata in porto, ma stando a quanto riportato oltremanica dal Dailystar il Chelsea dovrebbe riprovare l'assalto al calciatore a gennaio.

Mercato Inter: Rice libera Kantè

Per questa ragione l'Inter potrebbe sperare di nuovo di arrivare al suo obiettivo di mercato. 

Se l’affare dovesse concretizzarsi, infatti, la posizione di N'Golo Kanté all’interno del club potrebbe cambiare.

Il centrocampista francese avrebbe inevitabilmente meno spazio. Per questo motivo il giocatore sarebbe di nuovo entrato nella lista dei calciatori in uscita.

Pronto ad approfittarne ci sarebbe Antonio Conte, sempre in prima fila per l'ex Leicester che aveva voluto a Londra durante la sua esperienza al Chelsea. Tuttavia l'Inter dovrà fare molta attenzione anche alla concorrenza visto che in passato si erano fatte avanti anche Barcellona e Real Madrid.

Inter, Lampard cambia idea?

A cambiare idea, come detto, potrebbe essere anche lo stesso tecnico Lampard che in estate aveva trattenuto Kantè nonostante le lusinghe di altri club.

“Credo che ogni club del mondo voglia un giocatore come Kanté, è un calciatore incredibile. Ma di certo io non voglio perderlo, dato che è importantissimo per il tipo di gioco che voglio mettere in pratica. Nell’ultima stagione non ha avuto la continuità degli ultimi 4-5 anni, anche per via di alcuni infortuni. Ora, però, sta davvero bene. Dunque sono felice di averlo con me e sicuramente voglio tenerlo“.

Kante (Getty)
Kante (Getty)