Arturo Vidal e l'Inter, promessi sposi che dovranno ancora attendere. L'operazione che porterà il cileno in nerazzurro è sostanzialmente chiusa, per la gioia di Antonio Conte, ma il tecnico dovrà attendere ancora prima di poter riabbracciare il suo pupillo; prima infatti servirà una cessione, altrimenti l'Inter non potrà completare l'acquisizione di Vidal. Il maggiore indiziato è Diego Godin, il cui passaggio al Cagliari però non è ancora stato definito: ore di attesa, mentre Vidal attende di poter salire sull'aereo che lo riporterà in Italia.

Godin a Cagliari, cosa manca

Nelle ultime ore sono stati fatti passi avanti per l'arrivo di Diego Godin al Cagliari. L'accordo potrebbe arrivare a breve: a quel punto Arturo Vidal potrebbe partire alla volta di Milano e definire gli ultimi dettagli con l'Inter, diventando così un nuovo giocatore nerazzurro. Tutto ruota attorno a Godin: se l'uruguaiano completerà il suo passaggio al Cagliari, allora Vidal potrà tornare in Italia; Conte lo aspetta, sa che il sacrificio dell'esperto difensore ex Atletico Madrid è necessario per arrivare al cileno e spera che le due operazioni possano completarsi nel minore tempo possibile.

Vidal all'Inter, ecco cosa serve (Getty Images)
Vidal all'Inter, ecco cosa serve (Getty Images)

Inter, colpi minori in attesa di Vidal

Mentre Antonio Conte tiene il fiato sospeso in attesa dell'arrivo di Arturo Vidal, l'Inter continua a lavorare anche su altri fronti e sta cercando di mettere a segno colpi minori sia in entrata sia in uscita. Lucien Agoumé firmerà il rinnovo del contratto, per poi salutare i nerazzurri: nel suo futuro c'è lo Spezia, dove il centrocampista andrà a giocare in prestito. Sul fronte cessioni, un segnale è arrivato dalla gara amichevole di oggi contro il Lugano: Antonio Candreva non è stato neppure convocato, per lui i nerazzurri stanno cercando una nuova sistemazione; in uscita anche Asamoah, escluso alla pari dell'ex Lazio e di Diego Godin.

In entrata invece si registra l'arrivo dell'attaccante classe 2001 Darian Males; lo svizzero dovrebbe firmare a breve il contratto che lo legherà ai nerazzurri, poi dovrebbe partire in prestito: la destinazione più probabile sembrerebbe essere il Genoa, dato che Males piace al direttore sportivo Daniele Faggiano.

Antonio Candreva andrà via dall'Inter? (Getty Images)
Antonio Candreva andrà via dall'Inter? (Getty Images)