Si sta definendo in queste ore il passaggio di Arturo Vidal all'Inter. Il centrocampista cileno torna in Serie A dopo aver vestito la maglia della Juventus. L'addio dal Barcellona era scontato e adesso pare si stia concretizzando in maniera definitiva.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Vidal - Inter, cifre e dettagli

Arturo Vidal è ormai a un passo dal ritorno in Italia, dove vestirà la maglia dell'Inter. Il centrocampista cileno neanche oggi si è allenato nel centro sportivo del Barcellona. Il saluto ai compagni è già arrivato e adesso tocca soltanto attendere l'arrivo del ragazzo in Italia: nel pomeriggio il giocatore dovrebbe arrivare a Milano con un volo privato, in seguito andranno in scena le visite mediche, la firma e la relativa ufficialità dell'operazione.

Secondo la stampa spagnola sarebbe stato superato l'ultimo scoglio, ovvero l'accordo tra le due società: i nerazzurri verseranno nelle casse dei blaugrana 500 mila euro più bonus variabili. Al giocatore sarà corrisposta una parte dello stipendio come buonuscita, mentre all'Inter lo stipendio dovrebbe essere molto simile a quello percepito fin qui al Barcellona.

Inter e Fantacalcio, cosa cambia con Vidal?

Con l'approdo di Arturo Vidal all'ombra di San Siro ci saranno non pochi ballottaggi a centrocampo. Il pacchetto di mediani dovrebbe essere al completo. Dunque il possibile arrivo di Kantè si concretizzerebbe solo in seguito ad una cessione importante, come quella di Marcelo Brozovic.

Nel 3-5-2 di Conte si giocheranno il posto Barella, Sensi, Brozovic, Gagliardini, Vecino e proprio Vidal. Qualora invece Conte decidesse di optare per un 3-4-1-2, dando così la possibilità ad Eriksen di esprimersi meglio, ecco che ci sarebbero 6 calciatori per due posti: a quel punto ci si potrebbe aspettare la cessione quantomeno di uno tra Gagliardini e Vecino, con il secondo in pole per andare via. 

L'unica cosa certa sembrerebbe essere l'impiego del cileno con continuità, soprattutto in Champions League. Un'arma a doppio taglio per chi vorrà prenderlo al Fantacalcio.

Vidal (Getty)
Vidal (Getty)