SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

E alla fine arriva Keita? Il Milan cerca ancora una pedina in attacco. Maldini e Massara non disdegnerebbero arrivare ad un calciatore che, come Rebic e Leao, possa giocare sia come punta che da esterno di campo.

 

 

Calciomercato Milan: occhio all'opzione Keita per l'attacco

Il Milan pensa a Keita. La punta ex Lazio e Inter sarebbe una bella opportunità di mercato. Come ha sottolineato e ribadito ieri Paolo Maldini, gli acquisti principali per la stagione 2021 sono già stati chiusi dai rossoneri.

Il club di Milano, infatti, ha già confermato Kjaer, Saelemaekers e Ibrahimovic; poi ha preso diversi giovani tra i quali Pobega che rimpolperà il centrocampo, Tonalie Brahim Diaz (in prestito secco, per ora…); inoltre è arrivato Tatarusanu per il ruolo di vice Donnarumma. Adesso, come noto, il focus del Milan resta il centrocampo con Krunic, l’attuale quarta scelta dietro Bennacer, Kessie e Tonali, che potrebbe andare via. Non si esclude un rinforzo in difesa ed uno in attacco.

A proposito del ruolo di attaccante ed esterno, il Milan potrebbe puntare su Keita.

Mercato Milan: la situazione di Keita Balde

Già negli ultimi due anni, il club rossonero aveva provato a prendere Keita Balde, ex attaccante di Lazio e Inter, attualmente di proprietà del Monaco.

L'attaccante non è stato inserito dal club monegasco nella lista campionato. Il motivo? Il ragazzo vorrebbe tornare in Italia ed è in trattativa con diversi club tra i quali Fiorentina, Sampdoria e Cagliari.

Per ora il Milan non ha fatto passi concreti per prendere il calciatore, ma il suo nome piace molto a Milano anche perchè Keita è abile a giocare su entrambe le fasce offensive e come prima punta.

Quanto cosa Keita?

 A Milano risolverebbe da solo un doppio problema. Al Monaco la scorsa stagione ha segnato 8 gol in 26 gare fra campionato e coppe e ha un contratto fino al 2022. Il problema potrebbe essere lo stipendio da 3 milioni d’ingaggio. Il club del Principato è disponibile a cederlo in prestito con diritto di riscatto che però pensa di fissare a 15 milioni di euro. Non una cifra esagerata per un calciatore classe 1995.

Keita (Getty)
Keita (Getty)