SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus è pronta a prendere Edin Dzeko. Visto l'imminente accordo tra la Roma ed il Napoli per l'attaccante polacco Milik, i bianconeri ora avrebbero ricevuto il semaforo verde per chiudere l'operazione per il bosniaco.

Calciomercato Juventus: alla fine arriva Dzeko, la prima scelta

Andrea Pirlo sarà accontentato, Dzeko a Torino nei prossimi giorni. Edin Dzeko a breve dovrebbe essere un nuovo calciatore della Juventus. 

Pare non mancare più nulla per il passaggio dell'attaccante a Torino. L'ultimo tassello, ovvero l'arrivo a Roma di un suo sostituto, sembra essere a posto. 

Dzeko era da sempre il primo nome per Pirlo per il suo attacco, anche sopra quello di Luis Suarez, che ancora non ha risolto i problemi legati al suo passaporto. 

La situazione Dzeko

Nella giornata di ieri, infatti, sembrerebbero esser ripresi i contatti tra Juve, Roma e l'entourage di Dzeko. Paratici lavora per accontentare il tecnico Andrea Pirlo, anzi la fretta palesata dall'allenatore starebbe portando il club bianconero ad accelerare proprio con la Roma tralasciando la pista Suarez.

 L'intesa per un biennale da 7,5 milioni netti bonus inclusi con il calciatore pare raggiunta oramai da tempo.

Intanto la Roma avrebbe chiesto di correggere verso l'alto l'accordo per il cartellino così da poter girare il denaro al Napoli convincendolo a cedere Milik: per il polacco servono 25 milioni bonus compresi anche se pagabili su più anni, se la Juve alzasse l'offerta da 12 a 15 milioni (bonus inclusi) il cerchio potrebbe chiudersi. Milik avrebbe accettato l'idea di non andare a Torino.
 

Mercato Juventus: Suarez al palo

Intanto a Barcellona Suarez studia l'italiano e aspetta il passaporto comunitario. Nonostante questo il passare del tempo sembrerebbe aver raffreddato la pista. Perché il rischio che il tempo non basti per ottenere lo status di comunitario entro il 5 ottobre resta altissimo.

Notizie Juventus Giroud bloccato

Se non dovesse arrivare Dzeko, la Juventus potrebbe virare subito su Giroud. Il francese sembrerebbe esser stato bloccato in attesa di sviluppi sui fronti principali. Il Chelsea potrebbe lasciarlo andare per 4-5 milioni, il giocatore ha già detto sì a un contratto da 4-4,5 milioni netti a stagione. 

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)