SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus oltre ad una prima punta cerca anche un esterno di campo. Tra i tanti nomi accostati ai bianconeri sono tre quelli che stuzzicano Paratici ed i tifosi sella Vecchia Signora che sta cambiando pelle.

Calciomercato Juve: Carrasco, Chiesa ed El Shaarawy

La Juventus si muove anche per un esterno, magari che preferisca giocare sull'out di sinistra, che possa dare a Pirlo l'opportunità di cambiare modulo. 

Il club bianconero pensa a Carrasco dell'Atletico Madrid, ma anche a Federico Chiesa (che non andrà al Milan) della Fiorentina e ad El Shaarawy che vuole tornare in Europa.

Mercato Juventus: Pirlo pensa al 4-3-3

Il nuovo modulo di gioco potrebbe essere il 4-3-3. Per questo Andrea Pirlo oltre ad una punta, pensa anche ad un'ala. Servirebbe un calciatore duttile, capace sia di agire a sinistra (sostituendo Ronaldo) o a destra.

Nell’eventualità di una partenza di uno tra Douglas Costa (il Manchester United resta vigile) e Federico Bernardeschi, alla Continassa arriverà anche un esterno.

Il nome buono potrebbe essere quello di Federico Chiesa, promesso sposo un anno fa. Il calciatore della Fiorentina ancora uscito dai radar.

Dalla Spagna, invece, arriva l'interesse per il belga Yannick Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid. Occhio però anche al nome di Stephan El Shaarawy, da un anno protagonista con i cinesi dello Shanghai Shenhua.

Mercato Juve: il Faraone costa poco

El Shaarawy in questo momento rappresenterebbe l'opportunità da cogliere al volo, magari a fine mercato. L'ex Roma vuole tornare in Europa, anche in ottica Nazionale, e pare abbia ottenuto il lasciapassare  dalla Cina per un prestito di sei mesi/un anno. Ovviamente il Faraone sa di dover rinunciare a parte dei 16 milioni di stipendio. Ad oggi la Juventus non è l’unica ad aver approfondito la situazione dell’ex genoano (qualche discorso è stato fatto anche con la Roma), ma sicuramente per il 27enne è la prima opzione. 

Costa invece molto di più Federico Chiesa. Commisso sa di non poter avere più i 70 milioni chiesti ad inizio mercato ma non lo cederà per meno di 40-50 milioni. La Juventus ha soltanto una possibilità per tentare l’assalto: un’operazione creativa con qualche contropartite.

Ma non è finita perchè pare che la Juventus abbia preso informazioni dall’Atletico del ds italiano Andrea Berta per Carrasco, 27enne belga rientrato a Madrid dopo l’esperienza cinese.  

Carrasco (Getty)
Carrasco (Getty)