Il Genoa chiude un altro colpo di questa scatenata campagna acquisti. I Grifoni stanno rivoluzionando la propria rosa, come spesso accade durante le sessioni di calciomercato. Questa volta sono arrivati Czyborra, Perin, Zajc e Destro al momento ma sono in dirittura d'arrivo Karsdorp, Asoro, Stepinski e Goldaniga, oltre naturalmente a Badelj.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Genoa, preso Badelj

Milan Badelj sarà infatti dunque il prossimo regista del Genoa. Oggi l'ex Fiorentina e Lazio h svolto le visite mediche all'istituto Synlab il Baluardo. Tutti gli accertamenti di rito per quello che sarà il nuovo playmaker della compagine di Rolando Maran, che ha richiesto espressamente un giocatore della caratura e del livello del croato. 

Un colpo importante per un calciatore che da tempo voleva una squadra capace di offrirgli la continuità e il minutaggio che non era riuscito a collezionare nelle ultime stagioni. Il Genoa dovrebbe riuscire a soddisfare pienamente le esigenze del croato, deciso a giocarsi tutte le chance possibili anche in vista di Euro 2021.

 

Genoa e Fantacalcio, cosa cambia con Badelj?

L'arrivo di Badelj cambia le gerarchie all'interno del centrocampo di Rolando Maran. Attualmente il ruolo di regista se lo contendevano Radovanovic, appena tornato da una rottura del crociato, e Schone, adattato in quel ruolo per mancanza di profili.

Con l'arrivo di Badelj, che dovrebbe essere titolare, l'ex Ajax scalerà come mezz'ala contendendosi il posto da titolare con Cassata, con l'ex Sassuolo attualmente indietro nelle gerarchie. L'altro interno sarà Sturaro, favorito su Lerager. Nessun sulla trequarti invece dove il titolare indiscusso sarà il neo arrivato Zajc, pronto a supportare la possibile coppia titolare Pandev-Pinamonti, con Destro e Stepinski come alternative.

Qualche dubbio anche in difesa poi dove a destra si contenderanno il posto da titolare Ghiglione e Andersen. Al centro titolari Biraschi e Masiello attualmente, con Criscito inamovibile sulla fascia sinistra.

Calciomercato Genoa Badelj (Getty Images)
Calciomercato Genoa Badelj (Getty Images)