Anche la Sampdoria pensa al ritorno di Keita Baldé in Italia. L'attaccante del Monaco, un passato con le maglie di Lazio e Inter, potrebbe tornare in Serie A e al Fantacalcio; Keita piace alla Fiorentina, che si era mossa nei giorni scorsi, ma anche la Sampdoria sarebbe interessata a riportare il talentuoso attaccante in Italia. Un'operazione non semplice, legata a doppio filo con la possibile partenza di Gaston Ramirez, senza la quale i blucerchiati non potrebbero affondare il colpo per la punta del Monaco. E c'è da guardarsi anche dall'ipotesi Milan, spuntata nelle ultime ore: i rossoneri osservano interessati l'evolversi della situazione e potrebbero inserirsi in qualsiasi momento nella corsa a Keita.

Sampdoria su Keita, la situazione

Tutto ruota attorno a Gaston Ramirez, che al momento è ancora un giocatore della Sampdoria e non sembra intenzionato a lasciare Genova. L'uruguaiano potrebbe trasferirsi all'Hellas Verona, ma l'accordo tra le parti non è stato raggiunto; senza il sì di Ramirez i blucerchiati non si muoveranno per Keita, ma rischiano di essere bruciati dalla concorrenza della Fiorentina, che vorrebbe accelerare per l'attaccante. Viola e blucerchiati con un'idea stuzzicante, quella di riportare Keita in Serie A; dal canto suo il giocatore non rifiuterebbe la corte di un club italiano, ha nostalgia della Serie A e tornerebbe volentieri. Servirà uno sforzo economico, ma Fiorentina e Sampdoria sembrano fare sul serio, mentre il Milan è al momento un po' più defilato: ma Keita può davvero tornare al Fantacalcio.

Keita Baldé torna in Italia? (Getty Images)
Keita Baldé torna in Italia? (Getty Images)

Cosa può dare Keita Baldé al Fantacalcio?

L'arrivo di Keita Baldé potrebbe aprire nuovi scenari anche per quanto riguarda il Fantacalcio. L'attaccante, che può essere schierato come seconda punta o come esterno offensivo, non è uomo in grado di realizzare valanghe di gol, ma inserito nel contesto giusto potrebbe agevolmente raggiungere la doppia cifra. L'anno scorso sono stati appena 4 i gol di Keita Baldé in Ligue 1, uno in meno rispetto alle reti realizzate con la maglia dell'Inter nella stagione precedente; ma se dovesse arrivare alla Sampdoria o alla Fiorentina, dove presumibilmente sarebbe titolare indiscusso, i suoi numeri potrebbero migliorare sensibilmente e renderlo un possibile colpo al Fantacalcio.