Il Torino si affaccia alla prossima stagione con in mente una mini rivoluzione. L'arrivo di Giampaolo porterà necessariamente a dei mutamenti tattici ma anche a dei cambi importanti sul fronte mercato.

Sia sul fronte entrata che su quello in uscita la squadra granata avrà parecchio da cambiare: consapevole di dover però andare a ricoprire prima di tutto quei due/tre tasselli scoperti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Torino, cercasi regista: Biglia prima scelta

Uno dei ruoli principali da ricoprire è senza dubbio quello del regista. Con Moreno Longo il Torino ha giocato, soprattutto nella fase finale, con un centrocampo a 4 e dunque senza un playmaker.

Nel calcio di Giampaolo il regista dinanzi alla difesa è un ruolo fondamentale ed è per questo motivo che il direttore sportivo Vagnati sta monitorando diverse situazioni. Il nome più caldo in tal senso è quello di Lucas Biglia: il centrocampista argentino si è svincolato dal Milan e sarà possibile prenderlo a parametro zero.

L'ex Lazio e Anderlecht ha un buon rapporto con Giampaolo, che l'ha allenato all'inizio della scorsa stagione nel Milan, e per questo motivo sarebbe disposto a trasferirsi in granata. Ad attenderlo, quasi sicuramente, ci sarà anche Ricardo Rodriguez, in arrivo anche lui dal Milan.

Torino, ecco l'alternativa a Biglia

Economicamente parlando c'è ancora un po' di differenza: Biglia ha aperto al trasferimento chiedendo però un biennale da 1,3 milioni a stagione. Il calciatore non ha dunque chiuso ai granata ma tiene calda anche l'ipotesi di tornare in Argentina e chiudere lì la carriera, nonostante appunto le offerte che gli sono arrivate sia dalla Serie A che dalla Liga.

In attesa di capire come si svilupperà il tutto, il Torino si è chiaramente creato un piano B che corrisponde al nome di Milan Badelj. Il centrocampista croato di proprietà della Lazio, appena tornato dal prestito alla Fiorentina, è senza dubbio un nome in uscita per la compagine biancoceleste.

Il presidente Lotito chiede 4 milioni di euro per il suo cartellino. Ad oggi è l'alternativa principale a Lucas Biglia, che come detto resta il primo obiettivo. Inoltre però, sicuramente più defilato, c'è anche il profilo di Jacopo Petriccione del Lecce, appena retrocesso in Serie A. Il regista dei giallorossi, che ha disputato un buon campionato, è stato accostato nelle ultime settimane a Torino e Fiorentina.

Calciomercato Torino Badelj (Getty Images)
Calciomercato Torino Badelj (Getty Images)