Nonostante il nono scudetto di fila conquistato alcune settimane fa, la Juventus sta tentando di ricostruire il proprio futuro ritenendo deludente l'annata appena conclusasi: esonerato Sarri, panchina affidata ad Andrea Pirlo, grande attenzione sul calciomercato per capire di che pasta sarà fatta la prossima Vecchia Signora. 

Pirlo "conferma" Dybala e Ronaldo

Uno fra Ronaldo e Dybala, partirà, si dice: non è questa l'idea di Pirlo, come comunicato dallo stesso allenatore bianconero alla dirigenza durante l'ultimo summit tenutosi ieri. La lista di calciatori di cui sbarazzarsi è lunga, è già arrivata la cessione di Matuidi, altri seguiranno il francese lungo il percorso d'uscita, ma il neo-coach bianconero è stato molto chiaro: non esiste futuro roseo senza il tandem CR7-Joya. Non sono giunte offerte irrinunciabili per i due, difficilmente arriveranno, ma Pirlo ha voluto chiarire subito le cose per evitare terremoti nel tempo: vuole il rinnovo di Dybala, per quanto il discorso si sia arenato in queste settimane estive.

Ronaldo e Dybala (getty)
Ronaldo e Dybala (getty)

Juve, Jimenez il nuovo numero nove?

Piuttosto l'intenzione della guida tecnica del nuovo corso è quella di affiancare a questi due un numero nove di livello, sul resto poi si ragiona: tre i nomi più caldi, sono quelli di Zapata, Jimenez e Milik, col messicano preferenza assoluta, al netto di qualche inserimento dell'ultima ora che potrebbe far saltare il banco. 

Fantacalcio, Ronaldo show!

Nell'ultima stagione Ronaldo è sceso in campo in Serie A in 33 occasioni, 31 i gol realizzati, anche 3 assist, 3 ammonizioni e 1 rigore sbagliato. Numeri da urlo che trovano conferma nel 6.56 di media voto e 9.33 di fantamedia: meglio di lui in tutto il campionato solamente Ciro Immobile.