Il futuro della Roma cambierà radicalmente a partire da lunedì, giorno dell'insediamento della nuova proprietà, in giallorosso comincerà ufficialmente l'era Friedkin: potrebbe non esserci Edin Dzeko fra i protagonisti in apertura di questo nuovo corso, il bosniaco non è certo di restare nella Capitale nella prossima stagione.

Inter, Dzeko con Lukaku. La Juve osserva

Le dure parole di Dzeko nel finale dell'ultima stagione hanno aperto una crepa nel rapporto fra il calciatore e mister Fonseca, ma anche nei confronti dell'ambiente romanista tutto, una sorta di addio anticipato che potrebbe far partire alcune dinamiche di mercato di cui comunque si parla già da qualche settimana. C'è l'interesse della Juventus, ma chi sta seguendo molto da vicino le vicende di cui sopra è l'Inter: Antonio Conte è stato chiaro con i suoi uomini di mercato, non si può far scappare un'occasione del genere, come già fatto presente un anno fa, oggi a maggior ragione considerando che Dzeko rappresenterebbe l'alternativa a Lukaku, ma potrebbe tranquillamente giocare anche in tandem con il belga in caso dovesse servire un attacco più pesante.

Dzeko (getty)
Dzeko (getty)

Roma, il successore di Dzeko è Milik 

A Roma, fra l'altro, avrebbero già individuato l'erede naturale di Dzeko: si tratta di Arkadiusz Milik, centravanti del Napoli che quasi sicuramente verrà ceduto nella prossima finestra di mercato. L'offerta è chiara: 50 milioni di euro complessivi fra soldi e cartellini di Under e Veretout. Si capirà tutto meglio nelle prossime settimane, anche perché anche su Milik c'è l'occhio vigile della Juventus.

Fantacalcio, i numeri di Dzeko

Nell'ultima stagione Dzeko ha collezionato 35 presenze, 16 gol e 4 assist, 4 ammonizioni, media voto di 6.59, fantamedia 8.01. Numeri che farebbero comodo a qualunque fantallenatore, ma attenzione alla sua titolarità: all'Inter difficilmente vedrebbe il campo con la stessa continuità.