L'Inter, in attesa della semifinale di Europa League con lo Shakhtar Donetsk, pensa anche al mercato e a quei pochi tasselli che mancano per consegnare ad Antonio Conte una squadra sulla carta molto vicina alla Juventus.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, le ultime a centrocampo

In particolare i nerazzurri dovrebbero mettere a segno almeno un colpo per la propria mediana. Ad oggi gli unici certi di restare sono Barella e Sensi, che con ogni probabilità e nonostante gli infortuni avuti quest'anno sarà riscattato dal Sassuolo.

Diverso invece il discorso per Gagliardini, Brozovic e Borja Valero. Tutti e tre restano in bilico: il primo non ha brillato particolarmente ma è stato utile in diverse occasioni per Conte e quindi potrebbe restare. Il croato invece è un perno fondamentale, ma visto il valore non potrebbero mancare offerte folli per il suo cartellino. In tal caso ci si potrebbe aspettare anche una cessione. Su Borja Valero resta da capire quale sarà la volontà del calciatore e quella dell'Inter, nessuna ipotesi però è da escludere a priori.

Infine arriviamo all'unico praticamente certo della partenza: Matias Vecino. L'uruguaiano è arrivato alla fine del proprio ciclo in maglia nerazzurra, ed è per questo motivo che andrà via già in questa sessione estiva del calciomercato. Su di lui punta forte il Torino, ma occhio anche all'estero.

Inter, grande colpo in mediana: due nomi in ballo

Quasi sicuramente però saranno 2/3 i partenti e dunque urgerà prendere anche un altro mediano. La voglia è quella di prendere un centrocampista importante, di grande esperienza internazionale e che sia dunque nel meglio della propria carriera.

Nonostante non sia stata per nulla abbandonata la pista Tonali, che resta comunque difficile, i nomi in ballo attualmente sono due. Il primo è un sogno e riporta al nome di N'Golo Kantè del Chelsea: il francese potrebbe decidere di affrontare una nuova avventura dopo esser stato per parecchi anni in Premier League. I Blues dal proprio canto non vorrebbero venderlo, ma i soldi che arriverebbero in cambio del suo cartellino potrebbero servire a dare il colpo finale per Havertz.

L'alternativa low cost resta Allan, in uscita dal Napoli ma nel mirino concreto dell'Everton di Carlo Ancelotti. Il brasiliano ex Udinese viene valutato circa 40 milioni di euro, praticamente la metà di Kantè.

Calciomercato Inter Allan (Getty Images)
Calciomercato Inter Allan (Getty Images)