Sino a qualche giorno fa sembrava il colpaccio dell'estate per la Serie A, la Lazio stava già preparando la festa per l'arrivo di David Silva, negli ultimi giorni sembra essersi complicato tutto irrimediabilmente: in un primo momento si pensava che potesse essere l'inserimento della Juventus il vero problema, ma il raffreddarsi della pista bianconera non ha restituito il sereno sulla pista biancoceleste.

David Silva, la Lazio aspetta 

La dirigenza capitolina spera ancora di poter centrare il colpo spagnolo, ma il tempo d'attesa per la fumata bianca adesso comincia a stringere: se non dovessero riuscire a chiudere in fretta per David Silva, Lotito e Tare si concentrerebbero su altri obiettivi di spessore per non arrivare impreparati all'inizio della stagione. I pericoli maggiori per la cattiva riuscita della trattativa sembrano non essere di marca europea: sul calciatore del Manchester City, impegnato stasera nei quarti di finale di Champions League, c'è il forte interesse dei petroldollari del Qatar, in particolare dell'Al-Sadd si mister Xavi. L'offerta biancoceleste, intanto, è sempre la stessa: 3 milioni di euro stagionali più bonus. Da capire se vorrà ancora esibirsi nel calcio che conta, o se preferirà vivere una pensione calcistica dorata a Doha

Immagine articolo

David Silva, addio alle Euroleghe?

Sulla sua scelta, fra l'altro, è forte anche l'attesa dei fantallenatori: scegliendo la Lazio, David Silva resterebbe fra gli uomini più importanti per ciò che riguarda le Euroleghe, mentre una sua fuga in Qatar significherebbe l'uscita di scena anche dal Fantacalcio. Nella scorsa stagione Silva ha messo a segno 19 presenze nelle Euroleghe, 6 gol e 5 assist, il tutto per una media voto di 6.45 ed una fantamedia di 7.66.