La sessione di calciomercato entra nel vivo in casa Udinese. Proprio in questi minuti è stato ufficializzato l'arrivo del giovane Destiny Udogie, approdato in bianconero dal Verona con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Questo il comunicato dell'Udinese.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Udinese, preso Udogie: il comunicato

Questo il comunicato dell'Udinese: "Un nuovo, grande talento arriva in casa bianconera. Destiny Udogie è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Il giovane classe 2002 arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto dall’Hellas Verona. Talento cristallino da anni annoverato tra i migliori del panorama calcistico giovanile italiano, Udogie è un giocatore estremamente versatile e forte fisicamente che può agire da esterno sinistro di difesa e centrocampo  ma anche da mezzala difensiva. E’ nato a Verona il 28 novembre 2002 formandosi nel settore giovanile dell’Hellas con cui ha collezionato 7 presenze in prima squadra tra campionato e Coppa Italia con il debutto avvenuto nel match di Serie A pareggiato l’otto novembre 2020 dal Verona a San Siro contro il Milan. Da anni Destiny è un punto fermo delle nazionali giovanili italiane vestendo la maglia azzurra in due occasioni con l’under 16 e in quindici quella dell’Under 17 con cui ha realizzato due reti, una all’Europeo di categoria del 2019, decisiva nella semifinale vinta per 2-1 dall’Italia contro la Francia, l’altra al Mondiale Under 17 dello stesso anno, ancora decisiva, nella gara della fase a gironi vinta per 2-1 contro il Messico. Vanta anche 4 presenze nella nazionale under 19 ed una con l'Under 20. Da parte del Club il più caloroso benvenuto a Destiny".

Calciomercato Udinese, occhi su Glik e Silvestri

Definito l'arrivo di Udogie, adesso la ricerca è tutta focalizzata su un nuovo portiere. Dopo la cessione di Musso, la dirigenza friulana si è infatti messa subito alla ricerca di un estremo difensore. Il nome giusto potrebbe arrivare proprio dall'Hellas Verona: si tratta di Marco Silvestri, molto gradito naturalmente al tecnico Gotti. L'alternativa sembrerebbe essere Luis Maximiano dello Sporting CP, con cui sono stati già avviati dei contatti.

In difesa potrebbe essere chiusa a breve la trattativa per l'arrivo di Pedro Pereira dal Benfica, mentre per il ruolo di difensore centrale la dirigenza dell'Udinese si sta muovendo in maniera concreta a Kamil Glik del Benevento, molto più di una semplice idea al momento.

Calciomercato Udinese (Getty Images)
Calciomercato Udinese (Getty Images)