Salvatore Sirigu e il Torino al passo d'addio. Il portiere, classe 1987, fresco Campione d'Europa con la Nazionale italiana ha scelto si separarsi dai colori granata. Sirigu ora è atteso da una nuova avventura: il Genoa nel suo futuro, difenderà infatti nella prossima stagione i pali dei rossoblu. Accordo con il Grifone oramai definito, si attende solo l'ufficialità: contratto fino a giugno 2022, con opzione per una ulteriore stagione.

Torino-Sirigu, separazione consensuale

"Il Torino Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Salvatore Sirigu. Il Presidente Urbano Cairo, che ha sempre apprezzato la sua serietà, il suo impegno e le sue qualità, desidera ringraziare Salvatore per il suo generoso contributo offerto in questi anni trascorsi nel Toro e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera".

Sirigu, i numeri al Fantacalcio con la maglia del Toro


Sirigu, nuorese nato nel 1987, con la maglia granata in quattro campionati di Serie A ha totalizzato 141 presenze, subendo 206 gol. Bene le prime due annate con il Torino: prima 45 e poi soli 35 gol subiti, una garanzia per i fantallenatori dal 2017 al 2019 soprattutto in casa. Meno bene, invece, le due annate successive, nelle quali la porta di Sirigu è stata violata rispettivamente 64 e 62 volte.