Lorenzo Insigne, capitano del Napoli e fresco campione d'Europa con la nazionale italiana, è in vacanza ad Ibiza con la propria famiglia. Il numero 24 partenopeo salterà il ritiro di Dimaro e verosimilmente buona parte di quello a Castel Di Sangro, prima di riunirsi agli azzurri sotto la guida del nuovo tecnico Luciano Spalletti.

La situazione relativa al suo rinnovo di contratto è però ancora di stallo. 

De Laurentiis pretende un ritocco dell'ingaggio al ribasso, mentre Insigne avrebbe espresso la volontà di mantenere invariato il proprio ingaggio. Un tira e molla che non ha ancora trovato un equilibrio e sembra destinato ad andare avanti ancora per qualche settimana. Nel frattempo è sceso in campo Luciano Spalletti, che ha fatto capire di puntare molto su Insigne e di volere fermamente la sua permanenza.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli: le ultime sul futuro di Insigne

Nella giornata di ieri qualcosa si è iniziato a muovere, seppur timidamente. L'agente di Insigne infatti è stato visto a Castel Volturno per rinnovare il contratto di un classe 2004. Dopo l'operazione ha parlato molto cordialmente con Spalletti, principalmente di vacanze, ma naturalmente è complicato pensare che non ci sia stata qualche battuta sul futuro del capitano azzurro.

Spalletti ha ribadito verosimilmente anche al procuratore di Insigne di volere la permanenza del ragazzo. Ma c'è di più: il mister avrebbe telefonato al frattense dopo la la vittoria dell'Europeo, complimentandosi con lui per il trionfo e scambiando anche qualche battuta sul futuro, come riportato dal Corriere Dello Sport. Staremo a vedere se De Laurentiis e Insigne riusciranno a trovare un accordo economico, Spalletti ci spera.

Napoli Futuro Insigne (Getty Images)
Napoli Futuro Insigne (Getty Images)