Simon Kjaer è uno dei pilastri del Milan di Stefano Pioli. Si tratta, infatti, di un giocatore fondamentale per lo spogliatoio e per gli schemi della squadra rossonera. Nel girone di ritorno della scorsa stagione ha formato una grande coppia con Tomori e dovrebbero essere proprio loro i titolari della prossima Serie A.

Kjaer al centro del progetto Milan

Simon Kjaer è anche uno dei candidati a portare la fascia di capitano in casa Milan. Alessio Romagnoli, infatti, sembra essere nella lista dei partenti e il difensore danese gode di un'ottima reputazione da leader ed è ormai nei cuori di tutti i tifosi milanisti. Questo, stando alle ultime indiscrezioni, è un ulteriore fattore che avrebbe portato il Milan a metterlo al centro del progetto e pensare al suo rinnovo di contratto.

Milan, rinnovo di contratto per Kjaer

Simon Kjaer, al momento, ha il contratto in scadenza nel 2022. Il Milan, però, non vuole correre il rischio di perderlo a parametro zero nella prossima stagione. La società rossonera vuole prolungare il contratto del difensore danese fino al 2024. Una prova di stima nei confronti del calciatore 32enne che, dal canto suo, sogna di vestire ancora a lungo la maglia del Milan.

Milan, Kjaer vicino al rinnovo: la situazione (Getty Images)
Milan, Kjaer vicino al rinnovo: la situazione (Getty Images)