SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Torino è letteralmente scatenato, pronto a chiudere diversi grandi colpi in vista della prossima stagione. Quest'annata non è andata come ci si aspettava, ed è per questo motivo che il nuovo direttore sportivo Vagnati e il presidente Cairo si sono già messi a lavoro per mettere sù una squadra di grande livello, in attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore.

Non è da escludere la presenza di Moreno Longo, che non sta però facendo benissimo. Mancano ancora 6 partite per convincere il presidente granata del suo lavoro e delle sue qualità.

Calciomercato Torino, affare chiuso per Sarr

L'unica cosa certa è che per chiunque verrà ci sarà una grande squadra a disposizione, almeno stando agli acquisti che i granata stanno cercando di fare o in alcuni casi hanno addirittura già fatto.

Come ad esempio per Malang Sarr: il difensore 21enne svincolatosi dal Nizza ha praticamente già accettato la destinazione granata, ma l'unico ostacolo è rappresentato dalla possibile retrocessione dei granata. La salvezza vorrebbe dire automaticamente accogliere il ragazzo all'ombra dello stadio Grande Torino.

Calciomercato Torino, grandi nomi sul piatto

Da giovani molto promettenti a certezze che alzerebbero di non poco il livello generale della rosa. L'obiettivo più caldo è rappresentato da Giacomo Bonaventura: centrocampista che si svincolerà dal Milan e pronto ad accasarsi in un'altra squadra di Serie A a parametro zero. Un affare che sarebbe di un'importanza unica, ma comunque fattibile.

Senza dubbio più complicata invece la trattativa che potrebbe portare Samuel Umtiti in granata. Il centrale francese sia per costo del cartellino che per ingaggio percepito è ben oltre i parametri di Urbano Cairo. Qualora però il Barcellona decida di cederlo in prestito, ecco che una minima speranza potrebbe accendersi.

Infine arriviamo in attacco dove il nome più concreto sembra essere quello di Joao Pedro. Il brasiliano del Cagliari arriva da una stagione splendida (17 gol e 4 assist in 31 partite) e ciò potrebbe convincere Cairo a puntare su di lui in vista della prossima stagione. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi.

Bonaventura (Getty Images)
Bonaventura (Getty Images)