Andrea Belotti sta vivendo un periodo davvero entusiasmante. Dopo lo stop forzato dovuto al Coronavirus il Gallo aveva sbagliato un calcio di rigore contro il Parma dando un'illusione a tutti i fantallenatori che non l'hanno preso.

In molti pensavano infatti che l'ex Palermo non fosse ancora pronto per tornare a giocare, e invece dalla giornata successiva con l'Udinese non si è più fermato: 6 gol consecutivi in 6 partite dove il Torino è tornato alla vittoria e dove lui ha raggiunto quota 15 gol in campionato. E' sicuramente uno dei più in forma del momento assieme a Muriel, Barrow e Lasagna.

Fantacalcio, i numeri di Belotti

Al Fantacalcio sta naturalmente facendo sognare tutti quelli che hanno scommesso su di lui: il rigore con il Parma, tra l'altro l'unico sbagliato su 8 calciatori, è stata solo una brutta parentesi di questo "nuovo" campionato.

Addirittura prima il Gallo, prima della sosta, non segnava dalla 14a giornata (dieta a Roma contro i giallorossi). Un periodo di magra che il 9 dei granata sta compensando a suon di gol e ottimi numeri. Infatti ci sono anche 2 assist nelle prestazioni del capitano del Torino che rafforzano ulteriormente la sua media voto del 6,22 e la fantamedia del 7,62.

Calciomercato Torino, due big italiane su Belotti

Questo suo exploit non ha fatto naturalmente altro che attirare su di sé l'interesse di grandi club italiani, in particolare Inter e Roma.

I nerazzurri cercano un vice Lukaku o un possibile sostituto di Martinez, mentre i capitolini sono pronti a salutare Edin Dzeko e vorrebbero rimpiazzarlo con il granata. L'approdo di Belotti in una grande squadra potrebbe essere un'ottima notizia per tutti i fantallenatori fedelissimi al Gallo.

In questi anni l'ex Palermo e Albinoleffe non ha fatto altro che trascinare il Torino sulle proprie spalle a suon di gol e belle giocate, sacrificandosi sempre per la squadra e non mollando mai. In un grande club dove molti dei giocatori farebbero di tutto per farlo segnare, con qualità naturalmente superiori rispetto a quelle dei calciatori granata, sarebbe complicato non aspettarsi una caterva di gol. Ad oggi sono solo idee quelle di Roma e Inter, ma tutto può succedere.

Belotti (Getty Images)