SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli sta chiudendo per Victor Osimhen. Questa frase l'abbiamo sentita in diverse occasioni nelle ultime settimane, ma puntualmente mancava sempre qualcosa per l'accordo definitivo.

Stavolta sembra essere davvero tutto definito per l'approdo dell'attaccante nigeriano all'ombra del San Paolo. Un affare complessivo da circa 80/90 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, arriva Osimhen

In queste ore l'attaccante del Lille è volato ad Olbia per parlare con il presidente e limare tutti i dettagli. Il calciatore 21enne, dopo qualche giorno di tentennamento, si è deciso ad accettare l'offerta azzurra (anche su spinta dei propri agenti) e si è recato dal numero uno del club francese per chiudere l'affare.

Inoltre pare sia stata trovata che l'intesa fra le due società: nelle casse dei francesi andrà una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro più il cartellino di Adam Ounas (che da De Laurentiis viene valutato circa 30 milioni di euro). In cambio al Napoli arriverebbe naturalmente l'attaccante ma molto probabilmente anche il difensore centrale brasiliano Gabriel.

Calciomercato Napoli, ecco Gabriel

Il centrale 22enne arriverebbe quasi sicuramente come sostituto di Koulibaly, che a sua volta sembra essere proiettato ad un addio al club partenopeo.

Con Gabriel si formerebbe un pacchetto difensivo composto dal brasiliano, Manolas, Maksimovic e Rrahmani in attesa di capire il futuro di Luperto e se il Napoli deciderà di affondare o meno il colpo per un altro difensore centrale. L'unica cosa certa è che De Laurentiis ha messo sul piatto cifre importanti pur di accaparrarsi Osimhen e tutto sembra ormai in via di definizione.

Osimhen (Getty Images)
Osimhen (Getty Images)