SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sono bastate 9 partite per convincere il Milan a riscattare Simon Kjaer dal Siviglia. Il centrale danese è arrivato a gennaio in prestito dal club spagnolo, dopo non aver attraversato un grande periodo con la maglia dell'Atalanta.

L'ex Palermo e Roma si è rivelato uno dei pochi giocatori che si è trovato più a suo agio fuori dal contesto orobico. Con la squadra di Gasperini, complice anche l'utilizzo di una difesa a tre, la scintilla non è mai scattata.

Calciomercato Milan, riscattato Kjaer

Per questo motivo Maldini e Massara hanno spinto tanto per chiudere in maniera definitiva l'affare con il Siviglia e riscattare il centrale danese.

L'ultimo giorno per il riscatto è oggi e proprio nelle prossime ore verrà ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del centrale ex Wolfsburg. Kjaer andrà a rinforzare il reparto difensivo che molto probabilmente nella prossima stagione saluterà Musacchio. Con il danese il Milan acquista una certezza al fianco di Romagnoli, in attesa di capire se arriverà un altro centrale con Gabbia e Duarte ancora troppo giovani per rappresentare la prima alternativa ai titolari.

Nelle casse del Siviglia andranno 3.5 milioni di euro, una cifra irrisoria per il valore di un giocatore che molto bene ha fatto da gennaio fino a questo momento.

Fantacalcio, il riscatto di Kjaer è una buona notizia

Anche al Fantacalcio si può sorridere per questo affare.

In molti avevano puntato su Simon Kjaer ad inizio stagione, rimanendo abbastanza delusi per il suo rendimento con la maglia dell'Atalanta. Appena 5 presenza con la squadra di Gasperini e tante partite sbagliate (una su tutte quella in casa con l'Udinese). Un periodo nero aggiustatosi dopo il suo approdo al Milan.

Dalla 20a giornata Kjaer ja infatti disputato 9 partire in rossonero diventando un pilastro della squadra rossonera: 3 insufficienze ed una sola ammonizione. Numeri buoni che hanno aiutato a far risalire la media voto del ragazzo a 5,89, ma che soprattutto fissano un'ottima base in vista della prossima stagione, dove il danese sarà senza dubbio molto appetibile in fase d'asta.

Kjaer (Getty Images)
Kjaer (Getty Images)