Il Benevento è tornato in Serie A ed è praticamente da settimane che sta lavorando in maniera concreta a possibili grandi acquisti in vista della prossima stagione.

Due anni fa la squadra di Vigorito mise a segno colpi di livello internazionale portando fra le fila dei sanniti gente come Sandro e Sagna. Adesso, dopo aver preso Loic Remy, il presidente dei giallorossi sta lavorando seriamente per prendere almeno altri 2/3 calciatori di un certo livello.

Calciomercato Benevento, la situazione di Glik

Kamil Glik potrebbe essere senza dubbio un grandissimo acquisto per la difesa del Benevento. Il centrale del Monaco andrebbe a formare una coppia sontuosa al fianco di Caldirola per il prossimo campionato di Serie A.

Il club francese potrebbe liberare l'ex Torino a cifre molto convenienti per il Benevento, visto che anche il ragazzo pare stia spingendo per tornare in Italia e chiudere al sud la sua carriera.

 

Calciomercato Benevento, sul piatto anche Gervinho e Ionita

Dalla difesa però si passerebbe anche al centrocampo e all'attacco dove in particolare sul piatto sembrano esserci i cartellini di Gervinho del Parma e Ionita del Cagliari.

Riguardo all'attaccante ivoriano c'è il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia, che sta spingendo in maniera concreta per provare a regalarlo a Pippo Inzaghi. Per l'accordo con il calciatore dovrebbe essere questione di ore: proposto un contratto di 3 anni, uno in più rispetto all'attuale accordo con il Parma, che non reputa incedibile il ragazzo.

Poi la questione Ionita, che per il momento rappresenta solo un'idea. Il moldavo vuole un club che lo faccia giocare con maggiore continuità ed il Benevento potrebbe garantirgliela. L'affare resta comunque complicato, soprattutto per le cifre chieste dal Cagliari.

Glik (Getty Images)
Glik (Getty Images)