SHARE

Calciomercato Roma, Alderweireld può sbloccare Zaniolo al Tottenham: le cifre. La Juventus rilancia?

baldini con gli spurs tratta anche sissoko. il talento ex inter può dire addio al fantacalcio


|

La Juve tentenna, per via del (temporaneo?) no di Higuain al trasferimento alla Roma, e i giallorossi si muovono quindi parallelamente per riuscire a piazzare, massimizzando il sacrificio, Zaniolo all'estero.

Il centrocampista tornerà prima dalle vacanze, è atteso a Trigoria già giovedi, e si prepara a vivere un'estate piuttosto intensa sotto il profilo del calciomercato.

Il rinnovo, per il momento, è congelato: si procede a trattare, ed in maniera concreta, col Tottenham, che sta facendo il possibile per trattenere Eriksen, e per affiancargli il talento azzurro. La Roma, per adesso, ha solo aperto alla cessione, ma spera di innescare così un'asta vivace tra Spurs e bianconeri, attesi al rilancio nel momento in cui il Pipita aprirà alla cessione in Italia.

Per adesso, i capitolini hanno fissato un prezzo, a cui si può ovviamente arrivare anche tramite le contropartite: 65 milioni, bonus compresi. Buona parte dei quali, da Londra, arriverebbero sotto forma dei cartellini di Toby Alderweireld (valutato 20 più bonus) e Moussa Sissoko (valutato 20, in uscita dopo aver preso Ndombele). Sommando una decina di milioni circa ai due cartellini, quindi, l'affare andrebbe in porto: con il difensore belga, d'altra parte, la Roma ha già l'accordo contrattuale (quadriennale da 2.7 netti), mentre per Zaniolo sarebbe pronto un contratto da sei stagioni a tre milioni (oggi guadagna circa un decimo).

Baldini, che gode di ottimi rapporti con gli ambienti londinesi, è al lavoro. Se la Juventus non farà in fretta, sarà il Tottenham vice campione d'Europa a provare a strappare al fantacalcio Zaniolo. 

Condividi con i tuoi amici!