Il pressing della Fiorentina e il tentativo di controsorpasso della Lazio: sempre più intricato dopo l'inserimento dei viola il futuro di Alessio Romagnoli, in procinto di lasciare il Milan a parametro zero dopo la conquista dello scudetto da capitano, seppure da comprimario nell'ultima parte della stagione. Un rinnovo difficile e diventato impossibile per il difensore con i rossoneri, e con il club di Lotito da sempre alla finestra per portare Romagnoli nella squadra di cui è tifoso.

Lazio e Fiorentina, duello per Romagnoli

L'interesse della Fiorentina ha rischiato di far saltare il banco, i viola hanno fiutato il colpo anche in ottica di una possibile partenza di Milenkovic, e hanno provato a superare i biancocelesti visto che ad oggi un accordo tra Romagnoli e la Lazio non è stato ancora formalizzato. Motivo per il quale i capitolini hanno alzato l'offerta di ingaggio per il difensore: 2,7 milioni di euro a stagione, parti più vicine e nuovo vantaggio nel testa a testa con i viola. 

Lazio, alzata l'offerta per Romagnoli

Più determinazione per i biancocelesti anche perché c'è da coprire la possibile falla lasciata da Acerbi, che dopo i problemi interni potrebbe lasciare la Lazio: l'azzurro tra le altre piace anche al Monza, e tempo fa si era fatta l'ipotesi di uno scambio per Rugani con la Juventus. In ogni caso la Lazio e soprattutto Maurizio Sarri vogliono con decisione Alessio Romagnoli, e i biancocelesti sembrano aver rimesso la testa avanti con l'ultima mossa.