Matic, ma non solo. La Roma vuole rinforzare il proprio centrocampo con un'altra pedina in vista della prossima stagione e sembra guardare in Ligue1. I giallorossi, infatti, sembrano aver già avuti i primi contatti con il Lione per Houssem Aouar.

Roma-Aouar: le cifre

La Roma vuole rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione e il nuovo colpo a centrocampo potrebbe essere un nome molto noto in Ligue 1. Stando a quanto riportato da sport.fr, la Roma avrebbe offerto 20 milioni per Houssem Aouar del Lione. Si tratterebbe di un colpo che, in ogni caso, non escluderebbe l'arrivo di Frattesi dal Sassuolo.

Il giovane e promettente centrocampista 23enne in questa stagione ha totalizzato 45 presenze con 8 gol e 5 assist. Il Lione chiede almeno 35 milioni, ma la sensazione è che possa chiudersi con un piccolo rilancio della Roma e l'inserimento di qualche bonus facilmente raggiungibile. Occhio quindi alle prossime settimane: Aouar potrebbe essere un nome molto interessante non solo per la Roma, ma anche per il prossimo Fantacalcio.

Roma, chi è Aouar?

Houssem Aouar è un talento francese, classe 1998, entrato già nel giro della Nazionale francese. Ha già una discreta esperienza in ambito europeo, ha già giocato 27 partite tra Champions League e Europa League con 2 gol all'attivo.

Si tratta di un centrocampista centrale molto promettente. Houssem Aouar nei suoi anni al Lione ha svariato su tutta la mediana e piace alla Roma proprio per la sua duttilità in campo. Potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezzala che di regista dando così più possibilità a mister Mourinho. Si tratta di un colpo non semplice per la Roma, ma che se andasse a segno regalerebbe un calciatore importante anche in ottica Fantacalcio.

Le ultime di mercato in casa Roma con il possibile arrivo di  Aouar dal Lione (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Roma con il possibile arrivo di Aouar dal Lione (Getty Images)