Fra i profili messi in mostra dall'Empoli nella scorsa stagione c'è anche Mattia Viti, difensore centrale sceso in campo in 20 occasione di cui 19 valide per il Fantacalcio: non ha particolarmente entusiasmato in questo senso (1 ammonizione e 1 espulsione hanno trasformato la media voto di 5.82 in 5.63 di fantamedia), ma ciò non ha impedito che alcune società si muovessero per chiedere informazioni al club toscano circa il suo cartellino.

Le parole del presidente dell'Empoli sul futuro di Viti

A gennaio sembrava potesse esserci anche il Napoli fra i club interessati, ma dopo non se n'è praticamente mai più parlato. Sul suo futuro, però, è stato chiaro una decina di giorni fa il presidente Corsi:

Viti dell'Empoli nel mirino del Wolfsburg (Getty Images)
Viti dell'Empoli nel mirino del Wolfsburg (Getty Images)

"Sarà difficile trattenerlo. Se si trattasse di società medio piccole, potremmo far valere le nostre intenzioni visto che qui potrebbero completare il loro percorso di crescita, ma se arrivano squadre italiane e straniere che giocano in Europa, anche da un punto di vista economico, diventano dei competitor improponibili viste le nostre dimensioni. Ci dobbiamo abituare all'idea che il prossimo anno non sarà più con noi".

L'offerta del Wolfsburg per Viti dell'Empoli

Ed eccola la società straniera che avrebbe già formulato un'offerta all'Empoli: si tratta del Wolfsburg. 10 milioni di euro sul piatto per il cartellino di Mattia Viti: il club toscano ha per ora risposto di no, ma la sensazione è che con il giusto ritocco a quanto prima esposto, i tedeschi riusciranno ad assicurarsi le prestazioni del giovane difensore classe 2002.