La Lazio lavora per rinforzare la rosa. Non soltanto il vice Immobile (potrebbe tornare in Italia Jovetic) e l'esterno destro (Ilicic e Orsolini i nomi più graditi e fattibili), ma anche una freccia sulla corsia mancina in grado di applicare al meglio il 4-3-3 nelle idee del nuovo allenatore Maurizio Sarri. E in tal senso è balzata in vetta alle preferenze nelle ultime ore una candidatura molto interessante.

Lazio, piace Nuno Tavares del Benfica

Come riportato da "Sky Sport", la Lazio starebbe pensando a Nuno Tavares del Benfica. Il ds dei capitolini Igli Tare ha già incontrato Maurizio Sarri nei giorni scorsi per fare il punto sul mercato e i due si vedranno anche nella giornata di oggi per capire quali sono i nomi giusti per la Lazio che verrà. Tra questi c'è anche lo specialista del club lusitano, ideale per dare spinta a sinistra così come già vale per Lazzari a destra, scalabile come terzino ma anche in grado di giocare qualche metro più avanti da ala pura. 

Lazio, quanto costa Tavares?

Oggi ci sarà anche un summit con l'agente di Tavares, l'intenzione è di capire se il prezzo del suo cartellino è trattabile col Benfica e l'eventuale formula del trasferimento. Per il terzino mancino classe 2000 il valore di mercato attuale è intorno ai 15 milioni di euro. Ci sarebbe da battere anche la concorrenza del Napoli, a caccia di un profilo del genere proprio in quella zona di campo. Aggiornamenti attesi nelle prossime ore, ma la volontà della Lazio di regalare un laterale basso a Sarri è evidente.

Nuno Tavares (Getty)
Nuno Tavares (Getty)