SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dove giocherà Cristiano Ronaldo nella prossima stagione? Nonostante la qualificazione in Champions League raggiunta dalla Juventus all'ultimo respiro, la permanenza di CR7 a Torino resta in bilico per diverse ragioni.

Calciomercato Juventus: su Ronaldo c'è solo il PSG

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus nel corso del prossimo mercato. Il portoghese, nonostante non stia spingendo per l'addio, potrebbe salutare la Serie A per diverse ragioni. La prima è per motivi di bilancio, ma anche per ragioni di natura tattica. 

Secondo le ultime voci di mercato, infatti, l'interesse della Juventus per Gabriel Jesus sarebbe la prova di come Max Allegri sia consapevole che il portoghese potrebbe salutare Torino in estate. Ma dove giocherà Ronaldo? In questo momento l'unica soluzione fattibile sembrerebbe essere il Paris Saint Germain.

Ronaldo a Parigi: le ultime

Tra i club interessati a Cristiano Ronaldo, solo uno sembrerebbe essere in grado di ingaggiare il portoghese. Sul calciatore, infatti, ci sarebbe l'interesse del Manchester United, del Psg e dello Sporting Lisbona.

Nelle ultime settimane, tuttavia, lo United si sarebbe defilato e starebbe insistendo con il Borussia Dortmund per Sancho. La soluzione più romantica sarebbe quella che riporterebbe Ronaldo a Lisbona, nella casa dello Sporting, ma questa ad oggi sembra solo un'idea e non una trattativa.

 Sulla carta la destinazione parigina è l'unica soluzione. La proprietà qatariota del PSG, infatti, da sempre flirta con Ronaldo, e il tema dell’ingaggio nel club allenato da Pochettino non sarebbe certo un problema.

A Parigi, intanto, tiene banco il futuro di Mbappé, obiettivo conclamato del Real Madrid. L’asso francese proprio nei giorni scorsi ha ribadito la sua voglia di cambiare aria, ma l’emiro Al-Thani non vorrebbe perderlo. Tuttavia se il Campione del Mondo partisse, allora il club francese potrebbe consolarsi proprio con CR7 in attacco.

Juve, Allegri con o senza Ronaldo?

In attesa di capire il futuro di Crisitano Ronaldo, il "nuovo" allenatore Max Allegri prepara un piano che coinvolga ancora CR7. Tant’è vero che i contatti con il Manchester City per Gabriel Jesus in prestito mirerebbero proprio a trovare un partner di attacco al numero 7.