SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, Locatelli pronto a sbarcare a Torino grazie ad uno scambio importante. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, i bianconeri sarebbero pronti a chiudere per il calciatore neroverde dopo Euro 2021.

Mercato Juventus: Locatelli arriva grazie a Dragusin

La Juventus lavora per acquistare dal Sassuolo Manuel Locatelli durante il calciomercato 2021. Tuttavia le richieste dei neroverdi da 40 milioni di euro sembrano in questo momento un ostacolo insormontabile per la Juve.

Ma i dirigenti bianconeri potrebbero arrivare a quelle cifre attraverso qualche scambio.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato in arrivo da Torino, infatti, il nuovo dg juventino Federico Cherubini sarebbe disposto ad accontentare le richieste del Sassuolo attraverso l'inserimento nell'affare di una contropartita tecnica.

Dopo aver pesato pro e contro di diversi talenti bianconeri ( Fagioli, Rovella e Da Graca ), il calciatore scelto sembrerebbe essere Radu Dragusin.

Il difensore, infatti, sarebbe la carta decisiva per portare a termine l’operazione. Già, perché il Sassuolo, che potrebbe perdere Marlon, sarebbe contento di portare a Reggio Emilia il 19enne centrale romeno già protagonista in campionato, Coppa Italia e Champions League con la Juventus allenata da Andrea Pirlo.

Juventus: per Locatelli c'è bisogno di un sacrificio

La Juventus, che crede molto in Dragusin per il futuro, pur di arrivare a Manuel Locatelli durante il prossimo mercato sarebbe disposta a sacrificare il giovane calciatore.

Alla Continassa, dopo il rinnovo degli scorsi mesi per evitare l’addio a parametro zero del ragazzo (il Lipsia ci ha provato fino all’ultimo), non vorrebbero perdere l’ex Under 23. Tuttavia Allegri va accontentato ed il bilancio continua ad essere un pensiero.

Le cifre dell'affare Locatelli-Dragusin

 Visto il feeling tra le due società, non è escluso che la Juventus possa strappare al Sassuolo un futuro diritto di recompra o almeno la possibilità di pareggiare la migliore offerta sul tavolo per Dragusin.

Nei prossimi giorni, quando sarà definita anche la valutazione del centrale, Juventus e Sassuolo dovranno trovare la quadra sulle cifre dell'operazione Manuel Locatelli. La chiusura delle trattative potrebbe avvenire dopo Euro 2021, aspettando anche la nuova stagione per non appesantire il bilancio.