La Fiorentina vuole regalare a Gattuso rinforzi offensivi di spessore. Nelle idee del nuovo allenatore viola c'è ovviamente quella di confermare il 4-2-3-1 già visto in azione a Napoli, motivo per cui serviranno due o tre giocatori in grado di far fare il salto di qualità sulle fasce in attacco. E l'ultimo profilo vagliato è uno di quelli che i fantallenatori conoscono già bene.

La Fiorentina ci prova per Under

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", l'ultima idea della Fiorentina per l'attacco riguarda Cengiz Under. L'esterno destro turco classe 1997 è perfetto per il gioco di Gattuso che predilige in quelle zone di campo tasselli che giochino a piede invertito, rientrando verso il centro del campo e provando il tiro a giro da fuori. Under, al momento impegnato a Euro 2021 (nello stesso girone dell'Italia), tornerà alla Roma che è proprietaria del suo cartellino, dopo l'esperienza non felicissima al Leicester: per lui nell'ultima stagione 19 presenze, 2 gol e 3 assist. Ora il possibile ritorno in Serie A e al Fantacalcio: la Fiorentina valuta con attenzione la sua candidatura.

Fiorentina, richiesta alta dello Stoccarda per Nico Gonzalez

Il tutto mentre la Fiorentina non è riuscita per ora a trovare l'accordo con lo Stoccarda per Nico Gonzalez. Il club tedesco chiede non meno di 30 milioni per privarsi dell'attaccante, cifra che il presidente Commisso vorrebbe abbassare con l'inserimento di una contropartita tecnica, o anche lavorando sulla formula. Prestito con riscatto fissato a 25 milioni il piano della Fiorentina: non facile in ogni caso arrivare alla fumata bianca, considerando poi anche la concorrenza del Tottenham.

Under (Getty)
Under (Getty)