SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli potrebbe stravolgere la sua rosa, anche in attacco. Secondo le ultime di mercato, infatti, gli azzurri sarebbero pronti a piazzare un doppio colpo dall'Argentina portando in azzurro Lamela e De Paul.

Mercato Napoli: si lavora per Erik Lamela e Rodrigo De Paul

Il Napoli vuole Lamela e De Paul nel calciomercato estivo. Gli azzurri in estate dovranno cambiare qualcosina, in difesa ed in mezzo al campo, ma attenzione anche in attacco.

Il nome del giorno è quello di Erik Lamela. Il centrocampista del Tottenham, infatti, sarebbe vicinissimo al ritorno in Italia. Il suo entourage, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe già parlato con il Milan e con il Napoli con il quale i contatti sarebbero stati intensi.

Ma attenzione anche Rodrigo De Paul, altro argentino che piace al club azzurro da parecchio, come confermato dalla stessa dirigenza friulana.

Lamela al Napoli: le ultime di calciomercato

Per quanto riguarda Erik Lamela, l'esterno argentino è un vecchio pallino degli azzurri sul calciomercato dai tempi della Roma. Lamela ha il contratto in scadenza nel 2022 con il Tottenham, dove anche a causa di una serie di infortuni non ha trovato tanto spazio. Il calciatore vorrebbe abbandonare la Premier per tornare in Serie A.

Lamela sta comprando casa a Roma e in questi anni è tornato diverse volte per curarsi a Trigoria, da un fisioterapista di fiducia. Per questo motivo, dopo aver registrato l'interessamento del Napoli, Lamela avrebbe dato il via libera per trattare con De Laurentiis. El Coco chiede un ingaggio da 2.5 milioni di euro a stagione ed in azzurro potrebbe giocare da esterno, a destra o a sinistra, o come alternativa a Zielinski sulla trequarti.

Napoli: De Paul al posto di Fabian Ruiz?

Ma gli azzurri per il prossimo mercato pensano anche a Rodrigo De Paul, 27enne centrocampista in forza all'Udinese. In questi anni il numero 10 argentino è stato trasformato in una mezz'ala e oggi gioca titolare anche nell'Argentina in quella posizioni di campo. A Napoli potrebbe prendere il posto di Fabian Ruiz, che in estate dovrebbe lasciare gli azzurri visto il contratto in scadenza nel 2023 e l'intenzione di non rinnovare.

Lamela (Getty)
Lamela (Getty)