Il Milan cerca un'ala destra da Champions League. Secondo le ultime di mercato il club rossonero sarebbe alla ricerca di un calciatore in grado di far compiere alla fascia destra dei rossoneri l'autentico salto di qualità.

Calciomercato Milan: Ilicic in pole, ma non è il solo

Il Milan vuole un esterno destro. Secondo le ultime di mercato in arrivo da Milano i rossoneri acquisteranno un esterno.

Ad oggi i primi nomi per la fascia di destra sono tre: Josip Ilicic dell’Atalanta, Florien Thauvin dell’Olympique Marsiglia e Jonathan Ikoné del Lille.

In corsia, infatti, l'unico confermato sarà Alexis Saelemaekers capace di fare un grande lavoro nelle due fasi. Samu Castillejo, tranne quale lampo isolato, non ha dato garanzie e per questo motivo dovrebbe tornare in Liga.

Mercato Milan: perchè Ilicic è una priorità

Come detto la prima scelta sarebbe Ilicic visto che in campo internazionale lo sloveno ha segnato 21 gol in 54 presenze, senza mai dimenticare i 93 realizzati in Serie A. Florian Thauvin (classe 1993, mentre Ilicic è un ’88) nelle competizioni internazionali ha messo dentro 7 gol in 32 presenze, ma ha fornito diversi assist mentre Jonathan Ikoné del Lille ha giocato meno in ambito internazionale.

Mercato Milan: Orsolini l'alternativa giovane e italiana

Ma il club rossonero ha in mente anche un'altra soluzione low cost e italiana. Il nome giusto potrebbe essere quello di Riccardo Orsolini del Bologna. L’esterno, mancino puro che gioca a destra, da qualche anno si è imposto anche in Serie A.

Nell'ultima stagione l'ex Juve ha faticato molto a Bologna ed il suo prezzo ora è calato. Ovviamente il club emiliano non regalerà il calciatore, ma le cifre per il suo approdo a Milano potrebbero essere inferiori a quelle delle tre prime scelte per prezzo del cartellino e costo dell'ingaggio.

Ad oggi il Milan, che non è intenzionato ad entrare dentro le aste di mercato, vuole spendere il giusto prezzo per l'esterno. La priorità è quella di trovare un esterno destro da alternare a Saelemaekers, anche giovane da far crescere nel tempo.

Orsolini (Getty)
Orsolini (Getty)