Anche la Lazio, di questi tempi, pensa al mercato e a possibili grandi colpi da fare in vista della prossima stagione. Gli acquisti di un certo livello devono esser cominciati ad esser trattati qualche mese prima dell'inizio del calciomercato, soprattutto se sono ambiti da diverse squadre in giro per l'Europa.

Mercato Lazio, possibilità Dzyuba a parametro zero

E' il caso di Dzyuba, attaccante russo di 32 anni in scadenza di contratto con lo Zenit di San Pietroburgo. A parametro zero sarebbe un colpo stratosferico, e per questo motivo molti grandi club hanno già andato il terreno. Il ragazzo tra qualche mese sarà libero di accasarsi con chi vorrà, ma la sensazione è che il suo futuro si deciderà nelle prossime settimane.

Calciomercato Lazio, si fa sul serio per Dzyuba

In questa stagione ha segnato ben 15 gol e fornito 12 assist per i propri compagni, un'annata di grandissimo livello che sembra però non aver convinto lo Zenit, che punta forte sul proprio gioiello Azmoun (seppur piaccia a molti club, come anche il Napoli).

Tornando alla Lazio per. i biancocelesti stanno cercando una punta alternativa a Ciro Immobile in avanti, dopo aver corteggiato a lungo Giroud, potrebbe lanciare il suo assalto a Dzyuba. 

196 cm, a gennaio era stato accostato al Tottenham, che voleva sostituire Kane dopo un brutto infortunio e che potrebbe tornare a farci un pensierino qualora il centravanti inglese decidesse di salutare definitivamente in estate. Anche il Milan ha fatto qualche sondaggio, ma per ora davvero nulla di concreto.

Tare (Getty Images)