Non è soltanto una questione di rinnovo e adeguamento del contratto in essere, per Dybala si prospetta un futuro totalmente a tinte bianconere.

Juventus, pronto il rinnovo a vita per Dybala

L'argentino all'ombra dell'Allianz Stadium ha trovato la sua dimensione ideale e la Juventus sembra essersene accorta a pieno. La voglia di prolungare il contratto del calciatore è tanta, nonostante non si possano però rispettare a pieno le sue richieste sull'aumento dell'ingaggio.

Le cifre stabilite prima dell'emergenza coronavirus adesso sarebbero difficili da raggiungere, ma l'argentino non sembra voler impuntare i piedi. L'idea è quella di rinnovargli comunque il contratto, in scadenza nel 2022, e di aumentare i 7 milioni di ingaggio attuale anno dopo anno in maniera graduale. Il sogno è quello di vedere l'ex Palermo ripercorrere le orme di Alex Del Piero con la 10 bianconera sulle proprie spalle, portando la Juventus a vittorie su vittorie nei prossimi anni.

Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Demiral: le ultime

Un progetto chiaro quello della dirigenza della Vecchia Signora che, prima di acquistare nuovi giocatori, punta sui gioielli presenti in rosa. E' il caso ad esempio anche di Merih Demiral, considerato un vero e proprio pilastro per il futuro della difesa della Juve.

Mezza Premier League lo vorrebbe nella propria rosa: da Leicester ad Everton, passando anche per Manchester City e Manchester United. Paratici e Nedved, assieme anche a Sarri, hanno però le idee ben chiare sul conto dell'ex Sassuolo: non si muove. Assieme a de Ligt è destinato a formare la coppia difensiva del futuro bianconera, quando sia Chiellini e Bonucci si saranno ritirati. Nel caso del primo probabilmente non manca molto tempo, visto anche il duro infortunio di quest'anno: a quel punto Demiral andrebbe a ricoprire il ruolo di primo sostituto di uno tra il capitano e de Ligt. Dunque, non si tocca.

Demiral (Getty Images)