Lautaro-Barcellona è ormai una trattativa che si prospetta possa essere la più calda nella prossima sessione di calciomercato. Sono mesi che se ne parla, ed entrambe le parti stanno già lavorando duramente per provare a trovare una bozza d'accordo in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter, Lautaro-Barcellona: la situazione

L'attaccante argentino a Milano sta bene, ma è naturale che il richiamo di Messi e compagni si faccia sentire. L'ex Racing sogna di giocare la Champions al fianco del 10 blaugrana, sperando di poterla magari anche vincere. Come biasimarlo, ed è per questo motivo che l'Inter ha praticamente già messo in conto di poterlo perdere.

L'obiettivo è quello di guadagnare il più possibile dalla sua cessione e la clausola inserita nel suo contratto parla chiaro: 111 milioni di euro. Il Barcellona sta provando a far abbassare la parte cash inserendo contropartite tecniche che alzerebbero il valore dell'affare addirittura a 150 milioni di euro.

Mercato Inter, le contropartite per Lautaro dal Barcellona

Da Todibo a Firpo, passando per Rakitic fino ad arrivare a Semedo e Arthur. In particolare gli ultimi due rappresentano dei profili interessanti per la dirigenza dell'Inter e per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha bisogno di un centrocampista di livello e il brasiliano lo è senza dubbio. Semedo invece andrebbe a prendere il posto di uno tra Moses e Candreva, qualora uno dei due partisse, ma all'occorrenza potrebbe anche giocare sulla fascia opposta seppur adattato.

Calciomercato Inter, capitolo Vidal: cifre e dettagli

Discorso completamente differente, come riportato dal Corriere Dello Sport, invece per Arturo Vidal, che non rientrerebbe nell'affare Lautaro. Il feeling tra Conte e il centrocampista cileno è importante e adesso i due potrebbero finalmente ritrovarsi dopo anni in cui si sono cercato. Dopo la Juventus il tecnico pugliese voleva l'ex Bayern Monaco anche al Chelsea, ma la cosa non è mai andata in porto.

Riguardo ai costi, la situazione non è molto complicata: qualora non arrivasse il rinnovo, e quindi con un solo anno di contratto, il prezzo del cartellino non supererebbe i 10 milioni di euro. Riguardo all'ingaggio il ragazzo dovrebbe esser disposto a tagliarsi vari bonus arrivando ad un massimo di 5 milioni di euro a stagione, cifra comunque di un certo livello. Staremo a vedere cosa prevarrà.

Vidal (Getty Images)