Dopo il brusco stop quando la trattativa sembrava più che avviata per Simakan dopo l'infortunio ai ginocchio del difensore del Strasburgo, per la difesa del Milan è diventato Fikayo Tomori l'obiettivo numero uno. Ma a gelare le speranze di Maldini e Massara è arrivata la lapidaria dichiarazione del manager del Chelsea, Frank Lampard, che non sembra avere la minima intenzione di privarsi definitivamente del giovane difensore dei Blues, che fanno muro sul giocatore.

Tomori-Milan, lo stop del Chelsea e di Lampard

Per la difesa del Milan è diventato Tomori il principale obiettivo, ma il Chelsea e il suo tecnico Lampard sembrano non volerne sapere e l'affare appare in salita.

"Ha certamente un futuro a lungo termine qui al Chelsea. Vedremo se e quando partirà in prestito. L'ho portato io al Derby County ed è stato uno dei migliori giocatori della Championships in quella stagione. C'è un piano a lungo termine per Fikayo per quanto mi riguarda, se andrà in prestito sarà per crescere e tornare come un giocatore migliore al Chelsea".

Milan, i piani per la difesa

Un intoppo non da poco nelle strategie di mercato rossonere: resta senza soluzione il rebus della difesa dopo l'infortunio del prescelto Simakan, dopo che il Milan si era già privato di Duarte nel reparto: prende quota quindi in ogni caso la permanenza fino alla scadenza di Musacchio, ma è evidente che i rossoneri debbano registrare per forza di cose un rinforzo in difesa. Ma anche Tomori sembra allontanarsi, se non in semplice prestito.

Tomori (Getty Images)
Tomori (Getty Images)