Non solo Pescara e Cremonese per Daniel Ciofani. Anche lo Spezia, scatenato, vuole il bomber dei ciociari, un rinforzo di primo piano per la cadetteria, e soprattutto un uomo più affidabile di Galabinov (autore sinora solo di 2 gol). 

Tutti e tre i club interessati al capitano dei gialloblu dovranno versare al Frosinone, per avere il centravanti, un milione e mezzo per il cartellino: il Frosinone, dalla sua, sta già lavorando alle alternative. E dopo gli ostacoli trovati nelle strade che portano ai vari Falcinelli, Paloschi e Thereau, deve cautelarsi con un sostituto. Non a caso Capozucca sta lavorando in Portogallo per portare in Italia Facundo Ferreyra, classe 1991, del Benfica. 

Col club lusitano si tratta anche per il centrocampista greco Andreas Samaris: una doppia operazione che servirebbe a compensare anche gli addii, sempre più probabili, anche di Crisetig e Hallfredsson (anche loro diretti in B) ma anche di Vloet. Potrebbero essere due, quindi, gli arrivi in mediana (oltre Valzania, preso da giorni): è spuntata la concorrenza dell'Udinese, ma per Schiattarella i ciociari restano in vantaggio.