SHARE

Calciomercato Fiorentina, ufficiale Traoré a giugno. Nell'affare anche Thereau?

con l'empoli corvino parla anche di rasmussen. le parti al lavoro


|

Operazione collaterale, ma indirettamente con interessi anche fantacalcistici, quella già ufficiale tra Fiorentina ed Empoli per Traorè: il giovane centrocampista passerà a giugno in Viola, da dove potrebbero fare il percorso inverso non uno, ma due giocatori. In biancazzurro, difatti, andrà subito (in prestito) il giovane attaccante Vlahovic (mattatore in Primavera anche contro il Napoli), ma per abbassare il conguaglio economico potrebbe finire anche Thereau. Il francese ha rifiutato Spal e Frosinone, ma potrebbe andare all'Empoli se si arrivasse ad una valutazione di 1.5 milioni circa, da scorporare da quella del cartellino di Traoré (che costerà tra i 12 e i 13). Thereau, in ogni caso, avendo un contratto fino al 2020, potrebbe anche andare via in prestito.

Anche il Cagliari, per lui, s'è però rifatto avanti nella serata di ieri.

Un affare più complesso potrebbe portare, sempre a fine stagione, anche il difensore Rasmussen in Viola (anche perché potrebbe partire Milenkovic, richiesto in Premier). Prossimi agli addii anche Eysseric (che ha tre richieste in Ligue 1) e Pjaca (che aspetta il Besiktas, insieme alla Juventus).

I prossimi saranno infine i giorni in cui Corvino farà un ultimo tentativo per Obiang,  per ora bloccato dal West Ham nonostante un'offerta importante, da oltre 9 milioni di sterline, da parte dei Viola.

La nota della Viola, intanto, su Traoré:

TRAORE E’ UN CALCIATORE DELLA FIORENTINA

La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hamed Junior Traorè dall’Empoli FC. Traorè è nato a Abidjan (Costa D’Avorio) il 16 febbraio del 2000.

Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito all’Empoli fino al 30 giugno 2019.