Venti milioni di euro e un contratto triennale: pochi mesi fa l'investimento fatto dal Barcellona per Arturo Vidal è stato tutt'altro che banale. Sin da subito il cileno ha però capito che per lui lo spazio in blaugrana non sarebbe stato quello che sperava: d'altra parte il suo diretto concorrente per una maglia è un certo Arthur, che sta definitivamente esplodendo, e non a caso Valverde ha concesso all'ex Bayern solo 237' in Liga e una quarantina in Champions.

Troppo pochi, per un calciatore che ha sì oltrepassato i 31, ma che mostra ancora una eccellente forma e rabbia agonistica. Per questo la Juventus, che in queste ore vede allontanarsi il sogno Pogba-ck, sta seriamente iniziando a pensare a lui. 

Molto dipenderà anche dalle pretese del Barça. Se si accontentasse di una 15ina di milioni, l'affare sarebbe presto risolvibile, anche a gennaio. D'altra parte a maggior ragione dopo il problema di Emre Can la rosa di Allegri è cortissima, e un po' come già fu in estate con Bonucci, un ritorno di un calciatore che già conosce alla perfezione l'ambiente e il nostro campionato sarebbe ben gradito. Il suo procuratore Felicevich, che già era in contatto con l'Inter, ha iniziato a muoversi, e sull'interesse reciproco, adesso, arrivano conferme importanti anche da Francia e Spagna. Se ne occuperà, ovviamente, Fabio Paratici. Per concretizzare un altro, clamoroso, ritorno.