Lautaro Martinez al Real Madrid? Una possibilità. Forse, a essere onesti, anche qualcosa di più. Perchè se fino ad oggi si era sempre e soltanto parlato di Barcellona, complice anche il recente assalto dovuto ad un nuovo incontro con gli agenti del giocatore, è il Real Madrid nelle ultime ore ad aver provato il sorpasso. E forse ad esserci anche riuscito. 

Lautaro Martinez - Real Madrid: l'accordo

Gli agenti del giocatore, come riferito da Sport Mediaset, avrebbero già incontrato il Real. Tra le parti sarebbe stato trovato anche un principio di accordo, che consentirebbe al Real un doppio smacco al Barcellona e Leo Messi, sponsor in prima persona del suo amico e connazionale Lautaro Martinez in un'estate che lo ha già visto ammettere pubblicamente di voler lasciare i blaugrana. E che si ritroverebbe costretto a digerire anche il rinforzo di mercato richiesto con la maglia del Real. 

8 milioni di euro a stagione l'accordo tra Lautaro Martinez e il Real Madrid: meno dei 10 promessi dal Barcellona, ma più dei 5 che l'Inter metteva sul piatto per il rinnovo qualora Lautaro fosse rimasto a Milano. Insomma, un'intesa sembrerebbe essere già stata trovata. 

Lautaro Martinez, testa bassa dopo la finale di Europa League. L'ultima volta con la maglia dell'Inter? (Getty Images)
Lautaro Martinez, testa bassa dopo la finale di Europa League. L'ultima volta con la maglia dell'Inter? (Getty Images)

Lautaro Martinez - Barcellona: cosa non sta funzionando?

Ma come mai il Real si è potuto inserire repentinamente in una trattativa così importante e delicata come quella che avrebbe dovuto portare Lautaro Martinez al Barcellona? Innanzitutto, perché un accordo con l'Inter non è mai stato raggiunto. 

85 milioni di euro la richiesta dell'Inter, 65 più il cartellino di qualche giovane la proposta del Barça che non ha mai stuzzicato gli uomini del mercato nerazzurro. Uno stallo che aveva indotto gli uomini dell'Inter, tra cui Zanetti, a blindare virtualmente Lautaro

Ed è in questo silenzio fatto di incomprensioni che il Real, consapevole dei propri mezzi e forte di una disponibilità economica in questo momento evidentemente superiore, ha studiato la contromossa vincente per stuzzicare l'Inter e convincere il club nerazzurro a sedersi al tavolo delle trattative. 

Lautaro Martinez: l'offerta del Real Madrid

La valutazione complessiva che il Real farebbe di Lautaro e la cifra che dunque gli spagnoli sarebbero pronti a mettere sul piatto sarebbe di 100 milioni di euro. Con un'offerta, però, strutturata sia in parte cash che in parte costituita da contropartite. 

Il nome in questione è quello di Luka Jovic: attaccante serbo cresciuto nella Stella Rossa, in Germania, all'Eintracht, ha conosciuto e certificato la sua esplosione. Al Real Madrid qualcosa non ha però funzionato - soltanto 17 presenze e 2 gol in Liga quest'anno -, e ora il suo talento è in cerca di riscatto. Classe 1997, Jovic risolverebbe già in partenza il problema legato ad un nuovo centravanti da cercare, e consentirebbe all'Inter di risolvere due problemi: la liquidità per arrivare ai colpi richiesti da Conte grazie alla cifra che accompagnerebbe il suo arrivo e quello di poter contare già su un centravanti di assoluta prospettiva pur senza Lautaro in squadra. 

Un'Inter senza Lautaro? E' un'Inter con Kanté (Getty Images)
Un'Inter senza Lautaro? E' un'Inter con Kanté (Getty Images)

Calciomercato Inter, senza Lautaro arriva Kanté

Quando si parla di colpi richiesti da Conte, nell'estate 2020, si parla di N'Golo Kanté. Il centrocampista francese del Chelsea è l'obiettivo numero 1 della lista del tecnico nerazzurro, che continua a chiedere insistentemente il giocatore da lui allenato proprio nei blues come rinforzo ideale per la sua Inter. 

La liquidità di Lautaro, in parte, servirebbe anche per coprire la spesa Hakimi, ad ogni modo giá ipotecata con la cessione di Icardi. Ma è fuori da ogni dubbio che il primo pensiero dell'Inter, nel caso in cui venisse confermato l'arrivo di Jovic nell'ambito dell'operazione Lautaro Martinez, sarebbe N'Golo Kantè.  

Poi, inevitabilmente, potrebbe rendersi necessario puntellare ulteriormente la rosa. Nel caso in cui sarà possibile piazzare altri esuberi l'altro nome per l'attacco resterebbe quello di Dzeko, ma le difficoltà non sarebbero inferiori rispetto a quelle incontrate lo scorso anno.