In vista del suo primo campionato in Serie A, lo Spezia sta accelerando i tempi per assicurare a Vincenzo Italiano una rosa all'altezza dell'obiettivo salvezza. Dopo gli acquisti di Zoet, Sala, Dell'Orco e Marchizza, il direttore sportivo Mauro Meluso ha definito la trattativa per l'arrivo di Ardian Ismajli. Il difensore nazionale albanese, classe '96, proviene dall'Hajduk Spalato ha firmato un contratto della durata di tre anni. Altri tre giocatori sono in dirittura d'arrivo.

Calciomercato Spezia, in arrivo dall'Atalanta Mattiello e Piccoli

Un altro difensore esterno sta per arrivare in Liguria: è Federico Mattiello, reduce da una stagione al Cagliari ma di proprietà dell'Atalanta. Per il giocatore di scuola Juventus accordo raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto per gli spezzini. Sempre dall'Atalanta è in procinto di trasferirsi il giovane attaccante Roberto Piccoli, classe 2001: per lui, che ha già esordito in Serie A, la formula è quella del prestito secco. Entrambi svolgeranno le visite mediche nelle prossime ore e potrebbero essere annunciati a breve. In ottica Fantacalcio Mattiello può ambire anche ad un posto da titolare in poco tempo mentre Piccoli sembra destinato, almeno inizialmente, al ruolo di centravanti di scorta.

Calciomercato Spezia, Daniele Verde il rinforzo per l'attacco

Lo Spezia è anche ai dettagli per l'arrivo di Daniele Verde. Il nativo di Napoli e di scuola Roma sta per lasciare dunque l'AEK Atene dopo una sola stagione. Verde arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 700mila euro in caso di permanenza nella massima serie per i bianconeri. In Grecia ha segnato 5 gol in 30 presenze ed è sicuramente più maturo rispetto all'ultima esperienza in Serie A, con il Verona nella stagione 2017-2018. A lui e al suo estro Italiano si affiderà per raggiungere la salvezza.