Giacomo Bonaventura ha detto addio al Milan, ma potrebbe non aver lasciato il Fantacalcio. Il centrocampista ormai ex rossonero, da svincolato, si sta guardando intorno per trovare la destinazione ideale e proseguire al meglio delle sue possibilità la carriera che, comunque, a 31 anni (che compirà tra qualche giorno) può ancora riservargli diverse soddisfazioni. L'ultima idea risponde al nome del Verona: gli scaligeri ci stanno provando e lo hanno contattato, il diretto interessato ha ringraziato e registrato l'interesse del club di Setti ma per ora ha messo in stand-by. L'affare a parametro zero intriga molto ma ad oggi è difficile, il mediano di San Severino Marche aspetta prima che giungano tutte le proposte sul tavolo e poi sceglierà quella più allettante, sperando magari che arrivino offerte da club di fascia superiore, impegnate anche in competizioni europee.

Bonaventura, il Verona sfida mezza Serie A

Non soltanto il Verona, però. Nelle ultime settimane, infatti, sono state prima la Fiorentina e poi il Torino le due destinazioni più probabili per l'ex Atalanta, poi ci sarebbe un nuovo inserimento: si tratta dell'ambizioso Benevento, a caccia di uomini di esperienza per ben figurare nella prossima stagione, quella del ritorno in Serie A dei giallorossi allenati oggi da Filippo Inzaghi. Sarebbe un affare a parametro zero, il che permetterebbe alla società campana uno sforzo maggiore sull'ingaggio: il calciatore, però, non sembra particolarmente entusiasta della destinazione.

Fantacalcio, i numeri di Bonaventura

Se l'affare, però, andasse in porto, Bonaventura rappresenterebbe un'ottima scelta per il Fantacalcio: pur non titolarissimo, quest'anno è andato a voto 29 volte realizzando 3 gol e 5 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.12 ed una fanta-media di 6.62. I problemi fisici di inizio stagione sono ormai ampiamente alle spalle e sarebbe di certo una delle prime scelte da tenere a mente per il proprio centrocampo nelle aste che verranno.

Bonaventura (Getty)
Bonaventura (Getty)