Calciomercato Milan, preso Roback

Il Milan si è assicurato uno dei migliori talenti d'Europa e ora l'affare Emil Roback è diventato ufficiale. L'Hammarby, club di cui è proprietario anche Zlatan Ibrahimovic, ha infatti ufficializzato la cessione al Milan dell'attaccante 17enne.

L'operazione costerà al Milan circa 1,2 milioni di euro. Un colpo importante per la primavera del club rossonero ma anche per il futuro del Diavolo, senza naturalmente parlare dell'opportunità enorme per il ragazzo svedese.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il comunicato dell'Hammarby
 

"L'Hammarby ha trovato l'accordo con il Milan per il trasferimento di Emil Roback. Il talento offensivo di 17 anni lascia così il club e continuerà la sua carriera in uno dei club più grandi del mondo. 

L'anno scorso Emil Roback aveva firmato un contratto con la prima squadra dell' Hammarby, dopo tre anni passati nell'Accademy del club. Allo stesso tempo, da tempo c'è un interesse per Emil da parte di club stranieri, e ora è chiaro che l'attaccante lascerà l'Hammarby per approdare nel Milan. 

"Auguriamo buona fortuna a Emil - Ha dichiarato il direttore sportivo dell'Hammarby Jesper Jansson - Siamo molto orgogliosi di aver completato una transizione così importante per un giocatore cresciuto nella nostra Accademy. Diversi grandi club in Europa hanno provato ad acquistarlo e noi avevamo trovato l'intesa con due squadre. E' stato Emil a fare la scelta finale"